(+39) 080.4780349 (tel)
(+39) 080.4786928 (tel/fax)
Lun. - Ven. 8:30 - 13:30 / 14:15 - 18:30
Sab. 8:30 - 12:15

Risparmiare senza inquinare

21 September 2020

Minivan convertito in camper, alimentato da pannelli solari. Il giro d'Italia di Luca&Sara

Luca e Sara sono due Youtuber. Anni fa hanno deciso di lasciare tutto e di mettersi in viaggio dall'Alaska all'Argentina in camper, raccontando sul loro canale YouTube LeAw Leave Everything and Wander la loro avventura. Questo inverno sono tornati in Italia e ci hanno contattato con una pazza idea: convertire il loro minivan in un camper, per poter girare per la nostra penisola. Noi di Energiasolare100 non ci tiriamo indietro, soprattutto di fronte alle sfide difficili. Luca e Sara ci hanno chiesto di rendere il loro minivan indipendente energeticamente, noi abbiamo risposto con uno dei nostri kit ad isola: Pannello da 280W, Regolatore DuoRacer MPPT della EpSolar, display per il controllo remoto, due batterie ad acido libero OP200 da 200Ah l'una e web box per il controllo dell'impianto wifi. Grazie a questo impianto, potranno garantirsi l'energia per alimentare faretti, minifrigo, pompa e ricaricare i loro device (telefonini, notebook, drone, etc).



Il loro giro per l'Italia è partito proprio dalla Puglia. Ci sono venuti a trovare ed abbiamo approfittato per mettere a punto il montaggio del nostro sistema solare ed ottimizzare le prestazioni del pannello (abbiamo eliminato l'ombra del portapacchi). Nel video qui sotto potete vedere la loro visita ed il nostro intervento.



Un'altra sfida vinta. Avanti così.

2 Gedanken zu „Minivan convertito in camper, alimentato da pannelli solari. Il giro d'Italia di Luca&Sara“

  • Giuseppe Postorino
    Giuseppe Postorino 2 Februar 2021 um 15:23

    In occasione di un mio acquisto e relative ricerche sul sito ho potuto rivedere con piacere Luca e Sara, nelle vesti di vostri clienti, ed attraverso il video, che mi ero perso, ho potuto approfondire e conoscere la Vostra realtà.
    In tal senso mi sento ulteriormente orgoglioso e fortunato di annoverarvi tra le mie ditte di riferimento per futuri contatti.

    Antworten
Hinterlasse eine Antwort