(+39) 080.4780349 (tel)
(+39) 080.4786928 (tel/fax)
Lun. - Ven. 8:30 - 13:30 / 14:15 - 18:30
Sab. 8:30 - 12:15

Risparmiare senza inquinare

Rele' di priorità 230V da 0.5 a 6kW

Artikelposition: LR0
Shipped in: 24-48h

Verfügbarkeit:Auf Lager

44,30 €

ENTRA NELLA SQUADRA ENERGIASOLARE100

Sei un installatore? Registra subito la tua azienda.

Rele' di priorità 230V da 0.5 a 6kW

Questo relè di priorità è un interruttore elettronico di risparmio energetico. È particolarmente adatto per applicazioni in abitazioni dove è richiesta la selettività per sovraccarico rispetto al relè elettronico del contatore di energia dell'ente distributore (Enel).


Tra i vantaggi si potrà subito notare un risparmio netto sulla bolletta Enel. Infatti, se ben utilizzato, aiuta ad abbattere i picchi di tensione e perciò costi non indifferenti sulla bolletta. Aiuta anche ad evitare di sganciare inavvertitamente il contatore Enel per sovraccarico. Tutti i picchi di accensione/spegnimento dei vostri elettrodomestici comportano un supplemento di costi sulla bolletta del 10% sulla potenza e del 30% della fascia massima di prelevamento.


Se l’impianto è in via di realizzazione, il nostro consiglio è quello di prevedere già lo spazio per i relè o di procedere proprio all'installazione, suddividendo, però, l’impianto in linee prioritarie ( come ad esempio frigorifero, impianto d’allarme, etc.) non sottoposte al distacco tramite il relè, e linee meno prioritarie (come ad esempio Tv, Stereo, ecc.) il cui funzionamento è condizionato dal contatto del relè di massimo consumo.


In commercio esistono diverse soluzioni che permettono di risparmiare in questo modo.
Si va dall'installazione di un relè di massimo consumo che segnala solamente l'approssimarsi della massima potenza impostata, e a questo punto è l'utente che manualmente deve distaccare uno o più carichi prima che lo faccia il contatore.


Si può poi passare ad una soluzione migliore che è quella in cui il relè interviene direttamente sul carico non prioritario, provocandone l'attacco. I relè possono essere uno o più di uno. Si tratta di una commutazione automatica e meccanica, attuata grazie ad un "interruttore elettronico".


Questo relè sopporta una potenza massima di 6 kW.


E' facile da installare poiché ha un attacco guida DIN.

Caratteristiche