(+39) 080.4780349 (tel)
(+39) 080.4786928 (tel/fax)
Lun. - Ven. 8:30 - 13:30 / 14:15 - 18:30
Sab. 8:30 - 12:15

Risparmiare senza inquinare

13 julio 2017

Casette per cani riscaldate con l'energia solare

Ci piace sempre affrontare nuove sfide. Tempo fa ci è arrivata una richiesta sicuramente insolita ma che rappresentava, senza dubbio, una di quelle sfide stimolante: una casetta per cani con riscaldamento alimentato dall'energia solare.

Il Progetto Cometa è una nobile iniziativa che mira a recuperare cani vittime di maltrattamenti, quindi con problemi caratteriali, per poi poterli reinserire in un contesto sociale. Questo viene fatto offrendogli un alloggio in una casetta di legno con area sgambatoio recintata, immerse nella pace e nella tranquillità di un bosco.

Naturalmente questo luogo ha solo due ostacoli che gli impediscono di poter diventare realmente ospitale: il freddo e l'isolamento dall'energia elettrica. È questa la condizione ideale per sfruttare a pieno le potenzialità dell'energia solare!

Il nostro cliente ha pensato insieme a noi ad una  "resistenza" che, attraversata da corrente elettrica, si riscaldi e riscaldi l'ambiente circostante. Una idea sicuramente ingegnosa, ma come alimentarla senza prese elettriche? Semplice: un elementare Kit solare composto da pannello da 100W, regolatore di carica da 10A ed una batteria a Gel da 100 Ah. Grazie all'energia solare ed alle batteria che si caricano durante il giorno, l'alimentazione in ogni casetta è costantemente garantita, permettendo alla resistenza di poter essere alimentata e di riscaldare la casetta anche nelle ore più fredde.

È stato sicuramente entusiasmante per noi mettere a disposizioni le nostre conoscenze e competenze per dare vita ad una idea e soprattutto ad una nobile causa. È stata l'ennesima dimostrazione che, grazie all'ingegno e all'energia solare, niente è impossibile.

Casa per cani con riscaldamento solare Casa per cani con riscaldamento solare Casa per cani con riscaldamento solare Casa per cani con riscaldamento solare Casa per cani con riscaldamento solare Casa per cani con riscaldamento solare
Deja un comentario